FORMAZIONE PROFESSIONALE – PROFILO ENEL H

OPERATORE ADDETTO AL TAGLIO PIANTE IN VICINANZA DI IMPIANTI ELETTRICI AEREI

Corso di formazione professionale – PROFILO ENEL H – rivolto al personale in forza alle “Imprese Qualificate Enel” , potenziali appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico “Impianti elettrici di distribuzione in MT e BT”.  Le imprese qualificate, o che intendono qualificarsi, quali fornitrici ENEL necessitano di personale qualificato secondo la Specifica Enel APR 037; New Tecna eroga corsi di formazione professionale per tutti i profili richiesti da ENEL SpA. I corsi di formazione erogati sono certificati da ente accreditato da ACCREDIA secondo le specifiche tecniche del committente.

DESTINATARI DEL CORSO

Operatore addetto alle attività di taglio piante in vicinanza di impianti elettrici di alta tensione, media tensione e bassa tensione, sia in presenza di tensione sia in assenza di tensione. L’operatore può essere chiamato ad assumere la guida di una formazione composta da due o più addetti che possiedono la condizione di PEC, PAV o PES.

OBIETTIVI DEL CORSO

Fare acquisire i contenuti indicati nelle “Specifiche Enel” in merito a conoscenze di base; applicative; specialistiche, e capacità ed abilità operative, con particolare attenzione al Piano di Lavoro (Piano di Sicurezza elettrico) emesso da Enel.

REQUISITI DI ACCESSO

Per l’ammissione è indispensabile il possesso della condizione di PES (persona esperta)

DURATA DEL CORSO

24 h

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Attestato di formazione rilasciato a seguito del superamento del test teorico e della prova pratica

VALIDITA’ DEL CORSO

3 anni