FORMAZIONE PROFESSIONALE – PROFILO ENEL V

CORSO PER PERSONALE OPERATIVO COMUNE

Corso di formazione professionale – PROFILO ENEL V – rivolto al personale in forza alle “Imprese Qualificate Enel” , potenziali appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico “Impianti elettrici di distribuzione in MT e BT”. Il corso di formazione è indirizzato al personale operativo comune e non è sostitutivo della formazione obbligatorie prevista dalle vigenti leggi e norme. Il personale interessato è quello impiegato in “lavori non elettrici” (Norma CEI 11-27) nell’ambito delle attività di costruzione e manutenzione degli impianti elettrici di trasformazione e distribuzione dell’energia elettrica dell’Enel.  Le imprese qualificate, o che intendono qualificarsi, quali fornitrici ENEL necessitano di personale qualificato secondo la Specifica Enel APR 037; New Tecna eroga corsi di formazione professionale per tutti i profili richiesti da ENEL SpA. I corsi di formazione erogati sono certificati da ente accreditato da ACCREDIA secondo le specifiche tecniche del committente.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso di formazione è indirizzato al personale operativo comune delle imprese appaltatrici di lavori che abbiano richiesto la qualificazione Enel o che siano già qualificate

OBIETTIVI DEL CORSO

Fare acquisire conoscenze di base relative alla Norma CEI 11-27 in merito alle prescrizioni di sicurezza per lavori (elettrici o non elettrici) in vicinanza di impianti elettrici, di linee elettriche aeree o in vicinanza di cavi sotterranei non isolati o non sufficientemente isolati.

REQUISITI DI ACCESSO

Nessuno

DURATA DEL CORSO

8 h

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Attestato di formazione rilasciato a seguito del superamento del test teorico e della prova pratica

VALIDITA’ DEL CORSO

3 anni