PROFILO ENEL R - CORSO DI AGGIORNAMENTO
DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE
Tutti i profili professionali.
RIFERIMENTI GENERALI ALLA MANSIONE ED ALLE ATTIVITÀ PRINCIPALI
Il corso è rivolto al personale tecnico ed operativo delle imprese appaltatrici qualificate Enel,che abbia già conseguito un attestato di partecipazione ad uno dei corsi certificati nell’ambito dello schema di accreditamento dei corsi e degli esami finali.
Il corso ha come scopo l’aggiornamento del personale delle imprese che opera nell’ambito delle attività di costruzione e manutenzione degli impianti elettrici di trasformazione e distribuzione dell’energia elettrica dell’Enel in merito a : leggi, normativa tecnica, procedure operative, nuove tecnologie adottate sugli impianti. Inoltre, il corso ha lo scopo di aumentare la consapevolezza del personale relativamente agli aspetti della sicurezza, qualità e gestione ambientale.
CONOSCENZE
Le conoscenze di base applicative e specialistiche richieste sono quelle descritte nelle schede predisposte per ciascuno dei profili esistenti accertate con i criteri e le modalità della specifica tecnica Enel APR037 nell’edizione vigente.
CAPACITA’ E ABILITA’ OPERATIVE
Le capacità ed abilità operative richieste sono quelle descritte nelle schede predisposte per ciascuno dei profili esistenti accertate con i criteri e le modalità della succitata specifica tecnica Enel APR037.
PRESCRIZIONI SULLA CONDIZIONE DI PES
Tutto il personale con il profilo professionale, ciascuno per le mansioni svolte nel contesto aziendale, deve consapevolmente dare il proprio contributo ai fini del miglioramento della qualità del lavoro ed in conformità alle leggi vigenti ed alle procedure attinenti la sicurezza e la gestione ambientale.